Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

martedì 9 dicembre 2014

TANTE OPPORTUNITA' DI ORIENTAMENTO CON GLI SPORTELLI DI INFORMAGIOVANI


Ogni settimana Informagiovani, palazzo Ducale piazza Matteotti 24r, ospita quattro sportelli che offrono consulenze e orientamento su temi di interesse per i giovani nelle aree della formazione e del mondo del lavoro! In più ogni primo giovedì del mese c'è uno sportello di informazione sugli scambi europei e ogni secondo e quarto mercoledì uno sportello sul servizio volontario europeo. Ecco i dettagli:

MARTEDI' DALLE 14 ALLE 17.30 - "DOPO LE MEDIE" - Orientamento per la scelta della scuola superiore. A cura dell'associazione "Orientamento d'Autore".

MERCOLEDI' DALLE 10 ALLE 12 (ESCLUSO IL PRIMO MERCOLEDI' DI OGNI MESE)- "GIOVANI PER I GIOVANI" - Vuoi orientarti nella giungla dei contratti di lavoro? Se stai lavorando, hai esperienze di precariato, disoccupazione o ti stai affacciando al mondo del lavoro, puoi chiedere ai consulenti del lavoro informazioni dettagliate sulle tipologie di contratto esistenti, anche alla luce delle ultime riforme, e sulle agevolazioni date dalla legge alle aziende che assumono giovani. A cura dei giovani iscritti all'Ordine dei Consulenti del Lavoro.

MERCOLEDI' DALLE 14.45 ALLE 17 - "SPORTELLO COOPERATIVO" - Informazioni e orientamento sulla costituzione di imprese cooperative. A cura degli operatori di Legacoop e Confcooperative.

GIOVEDI' DALLE 14.30 ALLE 17 - "STUDIARE A GENOVA" - Informazioni per studenti dell'Università di Genova su corsi, opportunità per il tempo libero, pratiche burocratiche e alloggi. Nato dalla collaborazione con Arssu e Università degli Studi di Genova.

OGNI PRIMO GIOVEDI' DEL MESE DALLE 14.30 ALLE 17.30 - "SPORTELLO Y.E.A.S.T." - Informazioni sugli scambi europei. A cura dell'associazione di promozione sociale "Yeast".

OGNI SECONDO E QUARTO MERCOLEDI' DEL MESE DALLE 14.30 ALLE 17.30 - "SPORTELLO S.V.E." -  Assistenza e invio per lo SVE (Servizio Volontario Europeo) a cura dell’Associazione P.E.CO. – Progetti Europei di Cooperazione.

Per tutti è possibile prenotarsi al numero verde 800.085324.

Nessun commento:

Posta un commento