Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

venerdì 5 dicembre 2014

START2OPEN, IL PROGETTO CHE METTE IN RELAZIONE STARTUP E IMPRESE



Costruire opportunità di mercato sia per le startup sia per le imprese consolidate è l'obiettivo di fondo del progetto “Start2Open”, azienda nata a luglio 2014 dall'idea di Giuditta Del Buono, che ha deciso di mettere a disposizione dei giovani imprenditori la sua esperienza nel campo dell'avvio e dello sviluppo di impresa.

Giuditta è partita dalla convinzione che creare relazioni attraverso la comunicazione e lo scambio di informazioni per far conoscere le idee innovative, e di conseguenza vendere i propri prodotti, è utile alle startup almeno tanto quanto cercare investitori. D'altra parte esiste la necessità delle piccole medie imprese così come delle grandi aziende di avere un panorama delle startup per capire quali benefici potrebbero trarre da rapporti con esse. <<Lo scopo è non chiudere le startup in un mondo a sé- spiega Giuditta -ma favorire il dialogo con gli imprenditori. Cerco stimoli per captare i bisogni delle imprese>>.

Continua la lettura su "What's up Genova?"

Nessun commento:

Posta un commento