Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

giovedì 11 dicembre 2014

GARANZIA GIOVANI - COME STA ANDANDO? RACCONTATECI LA VOSTRA ESPERIENZA!


Da martedì 2 dicembre Informagiovani Genova è uno dei 51 punti informativi liguri che danno indicazioni e supporto per l’iscrizione al programma nazionale Garanzia Giovani, rivolto a giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano. Se avete bisogno di una mano o avete dubbi, passate a trovarci!

Inoltre ci piacerebbe ricevere qualche testimonianza da parte dei diretti interessati. Scriveteci la vostra esperienza oppure inviateci delle domande. Intanto per rispondere alle richieste più frequenti segnaliamo una serie di faq presenti sul sito ligure di Garanzia Giovani.

Garanzia Giovani è finanziata dall’Unione Europea e per la Regione Liguria sono stati stanziati circa 27 milioni di euro. Le iscrizioni sono partite lo scorso 1° maggio e saranno possibili fino al 31 dicembre 2015. L’attuazione del programma proseguirà poi fino al 2018. Ci si può iscrivere sui seguenti siti:

www.garanziagiovani.gov.it se si vuole aderire al programma in una Regione che non è quella di residenza. Si possono selezionare più Regioni ma nel momento in cui si accetta la presa in carico da parte di una, si è automaticamente esclusi dalle altre.
www.garanziagiovaniliguria.it se si vuole aderire al programma in Liguria. Iscrivendosi tramite questo sito si può scegliere il Centro per l’Impiego dal quale essere contattati per un primo colloquio di accoglienza che precederà la presa in carico.

Nel prossimo post vedremo nel dettaglio le misure che la Liguria prevede di mettere in campo e a quali fasce d’età sono riservate, seguiteci!
Per ulteriori informazioni si possono consultare gli altri siti messi a disposizione dalla Regione Liguria: www.iolavoroliguria.it e www.giovaniliguria.it .

Nessun commento:

Posta un commento