Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

mercoledì 26 novembre 2014

SERVIZIO CIVILE CON GARANZIA GIOVANI IN 10 REGIONI ITALIANE

All'interno del programma nazionale di Garanzia Giovani, 10 regioni hanno aperto i bandi di servizio civile rivolti a giovani tra i 18 e i 28 anni inoccupati o disoccupati. Le regioni sono: Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria.

I bandi scadranno il 15 dicembre alle ore 14.
Per conoscere i dettagli e andare ai bandi consigliamo di leggere l'articolo del Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

In generale ricordiamo che si possono iscrivere a Garanzia Giovani disoccupati e inoccupati tra i 15 e i 29 anni e che non è obbligatorio iscriversi nella regione di residenza.

Nessun commento:

Posta un commento