Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

mercoledì 19 novembre 2014

"SE VUOI FARE QUALCOSA DEVI BUTTARTI", IL PERCORSO POLITICO DI ANDREA GRASSO, 21 ANNI

Esiste un terreno di incontro tra mondo della politica e nuove generazioni? Abbiamo ascoltato le impressioni di Andrea Grasso, 21 anni, dal 2012 giovane consigliere del Municipio Centro Est per la lista Musso.

A che età hai iniziato il tuo impegno
politico e perché?

<<Ho iniziato a fare politica iscrivendomi a un movimento giovanile due mesi prima di compiere 16 anni. Mi piaceva l'idea di capire come funzionasse questo "mondo" che i ragazzi vedevano, e vedono, così lontano per portare avanti istanze "più giovani" e dire la mia. E' per questo che al liceo ho fatto il rappresentante di classe due anni. Poi, dopo quattro anni di militanza durante i quali ho rivisto alcune mie posizioni su certe questioni e certi esponenti politici, ho iniziato una nuova avventura e nel 2012 mi sono candidato come consigliere per il mio Municipio, il Centro Est. Ero nella lista Musso e sono stato eletto con 217 preferenze. Sono stato mosso sempre dal desiderio di dire la mia e da quella voglia, che abbiamo principalmente noi giovani, di voler cambiare l'andamento delle cose>>.

Continua a leggere su "What's up Genova?"

Nessun commento:

Posta un commento