Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

lunedì 1 dicembre 2014

IANUATECH, UNA STARTUP CHE ACCOMPAGNA LO SVILUPPO DI IDEE INNOVATIVE

Cari lettori del blog,
vi presentiamo un progetto innovativo che ci è stato segnalato da tre giovani genovesi.

Sono Andrea Angelotti, Andrea Ferretto e Alessandro Cafiero, che da pochi mesi hanno avviato Ianuatech, una startup che accompagna altri neoimprenditori nello sviluppo dell’idea iniziale e fornisce loro supporto in ogni fase della realizzazione.

L'azienda può contare su un team di dieci figure professionali tra cui ci sono sviluppatori, grafici, designer, video maker e consulenti, tutti neolaureati e dottorandi delle facoltà genovesi di Ingegneria ed Economia.

La startup non si limita però a fornire consulenza ad altre imprese, ma è attiva lei stessa nella progettazione di nuove idee da lanciare sul mercato.

Attualmente infatti Ianuatech sta sviluppando il progetto Hivewish, un sito che permetterà di organizzare i regali e che sarà online a breve. Inoltre il team sta lavorando alla costruzione da zero di una piattaforma medica e sta pensando anche alla creazione di uno spazio dove sarà possibile far crescere materialmente le idee.

Nessun commento:

Posta un commento