Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

martedì 28 ottobre 2014

LA FORZA DEI GIOVANI, UN AIUTO DETERMINANTE PER RIALZARSI DOPO L'ALLUVIONE


Da “Angeli del fango” a “La meglio gioventù” sono diverse le etichette che si è cercato di dare a un movimento molto spontaneo e “anonimo” di ragazzi, anche giovanissimi, che di fronte al dramma dell’alluvione di Genova del 9 e 10 ottobre scorsi si sono rimboccati le maniche e sono scesi in strada ad aiutare le persone colpite. Per lasciare traccia di un gesto così importante, nato dalla sincera preoccupazione di aiutare la propria città a rialzarsi, Informagiovani ha ascoltato alcune testimonianze.

Matteo, Marcello e Simone, tutti e tre di 17 anni, raccontano così la loro esperienza: “Siamo andati ad aiutare in centro, tra via Cesarea, via Granello, piazza della Vittoria e via Barabino, nelle giornate di sabato, domenica e martedì, subito dopo l'alluvione. Dopo avere visto quello che era successo abbiamo deciso con degli amici di andare per dare il nostro contributo, perché, anche se non siamo stati danneggiati direttamente, ci sentivamo comunque coinvolti in ciò che era successo”.

Continua a leggere su "What's up Genova?"

Nessun commento:

Posta un commento