Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

martedì 28 ottobre 2014

DAL 14 AL 16 NOVEMBRE, A GENOVA TORNA "STARTUP WEEKEND"












STARTUP WEEKEND è un’iniziativa mondiale no-profit volta a promuovere innovazione e imprenditorialità giovanile. Tutto si svolge nell'arco di un finesettimana in cui alcuni giovani aspiranti imprenditori si riuniscono per mettere alla prova le loro idee. Si comincia il venerdì sera: a ogni partecipante è concesso un minuto per esporre il discorso che, da imprenditori, farebbero a un investitore incontrato per caso in ascensore. La sera stessa si passa alla votazione e le 10 idee più apprezzate vengono approfondite durante il resto del weekend. Il sabato e la domenica mattina sono dedicati allo studio della strategia e allo sviluppo concreto del prodotto, con il supporto di coach, ossia imprenditori di successo ed esperti di settore ospiti della manifestazione. La domenica sera, invece, i progetti vengono presentati a una giuria selezionata che ne valuta il modello di business, la collocazione di mercato, la realizzazione tecnica e la presentazione grafica. Chiunque desideri tastare il terreno imprenditoriale e fare un'interessante esperienza di lavoro in team può partecipare! Per i dettagli, seguite il link: Startup Weekend

Nessun commento:

Posta un commento