Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

lunedì 7 luglio 2014

CAFIERO'S FUNNY T-SHIRT: MAGLIETTE DIVERTENTI PER L'ESTATE 2014


È venuto a trovarci nell’ufficio di Informagiovani Alessandro Cafiero, giovane imprenditore genovese, ideatore del brand di magliette che – ci assicura – diventerà un must dell’estate 2014: “Cafiero’s Funny T-Shirt”.

Il marchio è di recente ideazione: Alessandro lo ha registrato nel novembre 2012, insieme all’amico e socio in affari Luigi Bolognino, per diffondere su larga scala le frasi buffe concepite durante le serate con gli amici. Per fare qualche esempio: “Sole mojito e sei in pole position”, “In vacanze regole zero”, “Nel dubbio mantieni la calma e fatti crescere i mustacci”.

Ma gli slogan non sono l’unico aspetto su cui punta Alessandro: per realizzare le sue t-shirt usa solo cotone di massima qualità, si avvale del supporto di un amico grafico e di una stamperia bergamasca. Negli ultimi mesi il team Cafiero ha anche realizzato alcuni esemplari di magliette, nelle varianti azzurro e rosa, per le fasce di età 7-9 anni e 10-12 anni.

Le “Cafiero’s funny t-shirt” si possono trovare da: Ghiglino (via XX settembre), Temporary store Loft (via Fiasella 19 a), Spinnaker (via Caprera 26), Sa.Re boutique (via Ghiglino 16 - Celle ligure), Local surf shop ( via S. Pietro 14/16 – Arenzano). Le magliette per bambini, invece, si trovano presso La Gatta in Albaro (via Albaro 25 r) e al Giardino dei monelli (via Mazzini 58 – Bogliasco).

Tra i progetti futuri del gruppo, oltre all’apertura di un sito di e-commerce, c’è l’idea di realizzare delle felpe, sempre nel solito inconfondibile stile. Per il momento potete seguire le novità sulla pagina Facebook Cafiero's Funny T-Shirt.

Continuate la lettura su: What's Up Genova?

Nessun commento:

Posta un commento