Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

martedì 1 luglio 2014

IL FUTURO DEL COWORKING PASSA DAL TALENT GARDEN

Da dicembre a Genova è aperto un nuovo spazio dedicato all’innovazione e allo sviluppo: si tratta del Talent Garden (TAG) uno dei primi centri di coworking, situato in zona Erzelli. Che cos’è e quali opportunità offre oggi fare coworking? La risposta è molto semplice e nasce dalle mille occasioni che questa esperienza procura a chi la utilizza: innanzitutto è conveniente, poiché chi decide di condividere un luogo comune di lavoro ha la possibilità di risparmiare sulle spese. Secondariamente, ma molto più importante, dividere la scrivania e coabitare può dare il via a contaminazioni interessanti tra il proprio lavoro e quello di chi ci sta vicino, creando sinergie positive e collaborazioni proficue.

Proprio con questo spirito nasce l’esperienza del TAG, ovvero mettere a disposizione degli “abitanti”, un luogo in cui poter crescere e sviluppare la propria personalità. Grazie ai suoi 600 mq di struttura e alle sue 48 postazioni disponibili, il Talent Garden si candida ad essere una zona all’avanguardia, proiettata nel futuro delle nuove tecnologie. Infatti molti dei soci sono sviluppatori, programmatori, ingegneri, esperti di marketing, di comunicazione, social network, designer, grafici, specialisti nell’hardware, quindi esperti del mondo digitale e dell’innovazione. Tra questi parecchi sono i giovani che occupano le diverse postazioni, come ci racconta Francesco Lato, uno dei dieci soci: «Molti ragazzi hanno tante idee creative e spesso sentono la necessità di lavorare in team, quello che fa il TAG è creare un punto di aggregazione lavorativa e sociale».

Continuate la lettura su What's up Genova?

Nessun commento:

Posta un commento