Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

martedì 24 febbraio 2015

"PANESI EDIZIONI" SI PRESENTA: CASA EDITRICE FONDATA DA TRE GIOVANI LIGURI


Cari lettori,
oggi presentiamo un progetto editoriale di tre giovani liguri!

Panesi Edizioni nasce a maggio 2014 con il nome di Kymaera Edizioni. Il nome è cambiato, ma non lo spirito con cui è nata. Spirito che si ritrova nel suo logo, in quel serpente che si morde la coda in un circolo continuo che riporta a sé e all’infinito.

Panesi Edizioni è una nuova casa editrice genovese che opera nel digitale e che punta fortemente sui giovani talenti. Non ci siamo specializzati in un solo genere perché, da amanti della lettura, i nostri gusti ricoprono l’intera gamma di generi letterari! In particolare, però, con la collana “Liguria da leggere” vogliamo dare risalto alle opere di scrittori della nostra terra (saggi, narrativa, poesie…).

Oltre alla casa editrice, abbiamo anche un servizio di service editoriale e digitale per tutti coloro che vogliono autopubblicarsi ma necessitano di un aiuto che può andare dalla correzione delle bozze, all’editing, fino alla creazione di un e-book e alla sua commercializzazione sui maggiori store online. È anche attiva la nostra piattaforma e-learning in cui sono presenti i nostri corsi di formazione nei mestieri dell’editoria (attualmente è attivo il corso per correttore di bozze e a breve partirà l’workshop in scrittura crime).

Panesi Edizioni è stata creata e pensata da Annalisa, Giulia e Daniele, tre amici che geograficamente coprono mezza Liguria (dal Tigullio a Savona), appassionati di editoria e non solo: i nostri gusti spaziano dalla filosofia alla matematica al cinema. Ma è proprio questa etereogenità di passioni che ci fa crescere come persone e come professionisti, in un continuo scambio di idee, in un continuo sviluppo di progetti.

Pur vivendo e lavorando in un’epoca in cui la cultura non è esattamente al centro della vita delle persone, siamo convinti che la via per un mondo migliore passi anche attraverso la salvaguardia della cultura… e noi cerchiamo, nel nostro piccolo, di esserne artefici.”

Nessun commento:

Posta un commento