Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

giovedì 4 settembre 2014

QUADERNI GRATUITI PER UNIVERSITARI: L'INTUIZIONE DELLA STARTUP FREE FUTOOL


Sono partiti da Genova due anni fa, hanno già coinvolto altre otto città universitarie italiane e ora puntano a sbarcare nel mondo dello shopping online. E’ la storia della startup Free FuTool, un’azienda che crea quaderni con sponsor commerciali mirati e li distribuisce gratuitamente agli studenti universitari. Gli ideatori sono quattro ragazzi genovesi sotto i 30 anni: Paolo Trombetta, Tobia Lorenzani, Jacopo Sterlocchi e Federico Bini.

I quaderni escono tre volte all’anno in corrispondenza dell’inizio delle lezioni a ottobre, del periodo natalizio e di quello pasquale. Inizialmente nello stesso quaderno in formato tradizionale A4 erano presenti più inserzionisti, poi dall’inizio del 2014 la startup si è orientata anche sulle sponsorizzazioni monobrand e sulla sperimentazione di formati tascabili. <<Da un survey svolto a ottobre 2013- spiega Paolo Trombetta – è risultato che circa l’80% della nostra utenza è femminile e che il formato tascabile è utile perché comodo da infilare in borsa>>.

Continua a leggere su "What's up Genova?"

Nessun commento:

Posta un commento