Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

giovedì 25 settembre 2014

IL WEB NON AVRA' PIU' SEGRETI PER LE IMPRESE GRAZIE A DUE GIOVANI "DIGITALIZZATORI"

Entro febbraio 2015 faranno in modo che più imprese possibili facciano un salto di qualità nella gestione del web come mezzo di valorizzazione e promozione delle eccellenze territoriali. E’ l’obiettivo di Tania Pesalovo, 27 anni, e Federico Riscaio, 24 anni, i due borsisti selezionati dal bando del progetto nazionale “Made in Italy: Eccellenze in Digitale” per collaborare con le Camere di Commercio di Genova e Savona. Per la Liguria è il primo anno di adesione a un’iniziativa nata in Italia nel 2013 dalla collaborazione tra Google e Unioncamere con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha ottenuto risultati più che positivi.

E’ partito tutto da un’analisi del colosso americano Google che ha evidenziato un aumento del 12% sul suo motore di ricerca delle richieste di piccole e medie imprese che producono made in Italy d’eccellenza, senza però un effettivo riscontro da parte delle aziende, molte delle quali rimangono ancora sconosciute ai navigatori internet. Da qui la mission, non impossible, dei giovani come Tania e Federico che daranno consulenze e strumenti agli imprenditori per un’alfabetizzazione digitale, come ad esempio la creazione del sito web e della pagina Facebook.

Continua a leggere su "What's up Genova?"

Nessun commento:

Posta un commento