Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

mercoledì 18 giugno 2014

SUCCESSO STRAORDINARIO PER "SI PUO' FAREEE!"

Nel pomeriggio di giovedì 12 giugno, presso la sala gradinata di Informagiovani, si è svolta l'iniziativa "Si può fareee!", incentrata sul tema del crowdfunding, letteralmente "ricerca di finanziamenti grazie alla folla". L'evento è stato promosso dalla rete collaborativa tra Informagiovani, Open Genova, Legacoop Liguria, Confcooperative, Provincia, Centro Ligure Produttività, Arsel Perform - Unige, Talent Garden e Job Centre.

Hanno portato la propria testimonianza: Massimiliano Bonacci, che ha parlato di crowdfunding civico e del progetto Partecip@, Pierr Nosari, regista del documentario "Subbuteopia", Giuseppe Di Giacomo, produttore del film "Quando la città soffre", Paolo Marenco del Silicon Valley Study Tour e Francesca Gobello, autrice di "Cascina caccia, il veleno in medicina".

Continuate a leggere su: What's Up Genova?


 



 

Nessun commento:

Posta un commento