Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

sabato 14 giugno 2014

LA "STREET ACTION" DEGLI SCOUT PER PROMUOVERE INFORMAGIOVANI

Giovedì 12 giugno, a partire dalle 14.30, gli scout di Castelletto hanno improvvisato una “street action” per far conoscere a cittadini e turisti l’Informagiovani di Genova e i suoi servizi.
La performance, nata nell'ambito del progetto scout "Il coraggio di essere cittadini", si è svolta nei pressi di piazza De Ferrari. I ragazzi hanno creato un percorso guidato fino all'ingresso della nostra sede e dato vita a improvvisazioni mimate, evocando i servizi di Informagiovani. Ecco qualche foto-ricordo dell'esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento