Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

lunedì 13 ottobre 2014

"COLLETTIVO LINEA S", UNITI NEL NOME DELLA SCRITTURA APERTA AL CONFRONTO

 
“Attraverso le attività di scrittura e lettura, il Collettivo Linea S si propone di uscire dai luoghi chiusi e scendere nelle strade, nelle piazze, ovunque ci sia qualcuno disposto ad ascoltare, nell'intento di azzerare la distanza che spesso la stampa pone tra autore e fruitore”. Questa è la dichiarazione di intenti del gruppo culturale formato dai cinque genovesi Giulia Cocchella, Andrea Fabiani, Federica Kessisoglu, Dario Manera e Marta Traverso.

Il Collettivo è nato alla fine del 2013 a conclusione di alcuni laboratori di scrittura creativa presso Officina Letteraria, durante i quali i cinque si sono incontrati e “scelti”. Il filo rosso che unisce persone con esperienze professionali e di vita molto diverse tra loro, provenienti dai campi della comunicazione, del teatro, dell’editoria e dello storytelling, è infatti la passione per la scrittura.

Continua a leggere su "What's up Genova?"

Nessun commento:

Posta un commento