Ieri mattina nella sede del Consiglio Comunale si è svolto il secondo appuntamento con ComuneMente, un "gioco" nato dalla mente di quattro universitari con l'intento di avvicinare i giovani alle istituzioni e alla politica.
Gli studenti dell'Istituto Tecnico Vittorio Manuele II Ruffini si sono dovuti così confrontare sui problemi che deve affrontare l'amministrazione pubblica, trovando delle possibili soluzioni e proponendo delle idee alternative.
Anche noi volontarie eravamo presenti per presentare i servizi di Informagiovani e per parlare del Servizio Civile Nazionale.
È stato bello vedere la Sala Rossa piena di ragazzi desiderosi di fare qualcosa per la propria città!
Stiamo lavorando per voi
Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione. Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!
Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it
Link Informagiovani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento