Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

lunedì 9 giugno 2014

LA RUBRICA "WHAT'S UP GENOVA?"

Per portare a termine il progetto "Genova giovane sono io!" abbiamo riaperto la rubrica "What's Up Genova?", inaugurata dagli stagisti del progetto "Smart city". Ecco il nostro primo articolo:

"What's Up Genova?" è tornato!
Dopo qualche mese di assenza la nostra rubrica "What's Up Genova?" torna online. C'è stato un ricambio (quasi) totale all'interno della redazione, con l'arrivo di noi tre volontarie del servizio civile nazionale. Il progetto riparte con lo stesso spirito con cui si è chiuso, ovvero quello di intercettare e mettere in risalto le giovani realtà presenti a Genova. Tutti conosciamo le criticità e i punti dolenti del nostro territorio, ma quello che cercheremo di fare sarà individuare quanto di bello e di positivo si sviluppa e viene portato avanti, talvolta con fatica, da chi continua a credere che qualcosa di diverso sia possibile. Il nostro obiettivo è quindi quello di dare voce ad associazioni, start-up, gruppi organizzati e chiunque si impegna ogni giorno per far crescere questa città e per darle un futuro.
Continuate la lettura su: "What's Up Genova?"

Nessun commento:

Posta un commento