Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

mercoledì 15 ottobre 2014

GLI ANGELI COL FANGO SULLE MAGLIETTE LIMITANO I DANNI DELL'ALLUVIONE DI GENOVA

La mattina del 10 ottobre scorso una parte della città di Genova si è letteralmente risvegliata con l'acqua alla gola. Durante la notte i fiumi Bisagno e Sturla e il rio Fereggiano, a causa delle violente piogge dei giorni precedenti, avevano rotto i propri argini e inondato le strade della città, portandosi dietro auto e scooter parcheggiati e causando anche la morte di una persona. Moltissimi cittadini e commercianti hanno perso effetti personali e beni di vario tipo, perché l'impeto dell'acqua e del fango ha devastato diverse cantine, oltre che appartamenti e negozi situati ai piani bassi.
Immediatamente alcuni gruppi di giovani genovesi, come gli "Angeli col fango sulle magliette", vestiti di stivali di gomma e di vecchi abiti e armati di pale e secchi, si sono mobilitati per far ripartire la città, ripulendo strade e negozi.
Se volete unirvi a loro, seguite gli aggiornamenti della pagina Facebook Angeli col fango sulle magliette.
Vi segnaliamo anche altri gruppi attivi a sostegno dei cittadini genovesi:
Chi intende prestare la propria opera volontaria, può trovare informazioni utili anche sulla pagina Facebook del Comune: "Città di Genova - Genoa Municipality".






















(Immagine apparsa sul Secolo XIX)

Nessun commento:

Posta un commento