Gentili lettori del blog "Genova giovane siamo noi!",
ci presentiamo: siamo Monica Poggi, Stefania Marongiu e Alessandro Boretti, soci fondatori di Y.E.A.S.T., associazione di promozione sociale che vuole sostenere la mobilità internazionale dei giovani e promuovere il territorio ligure. Crediamo che viaggiare e incontrare nuove culture sia una forma di istruzione non-formale molto importante, oltre che uno strumento per l’inclusione di tutti.
Per quanto riguarda il tema "lavoro", abbiamo vinto un bando dell'Università degli studi di Genova per produrre, entro ottobre 2014, il libretto informativo "Mettiti in gioco: la rivista che aiuta la tua impresa", che tratterà i temi della ricerca del lavoro, della formazione e dello spirito imprenditoriale". La rivista avrà una tiratura di oltre 2000 copie e sarà fruibile anche online.
In 20 pagine fornirà ai giovani (universitari e non) una mappa delle possibilità di formazione e di ricerca occupazionale. I lettori di "Mettiti in gioco" non riceveranno soltanto informazioni dal territorio genovese ma anche dall'Europa. Infatti, tra il 2014 e il 2020, è previsto che la Commissione Europea finanzi un grosso progetto, "Erasmus+", che darà agevolazioni economiche per master, corsi di formazione e job seeking all'estero. Per ulteriori informazioni, contattateci via e-mail all'indirizzo: yeast.genova@gmail.com.
Cordiali saluti,
Monica Poggi, Stefania Marongiu, Alessandro Boretti
Nessun commento:
Posta un commento