Stiamo lavorando per voi


Ciao a tutti!
Siamo le tre volontarie del progetto di servizio civile nazionale "Genova giovane sono io!", che stiamo svolgendo nell'ufficio "Informagiovani" del Comune di Genova.
Il progetto a cui lavoriamo è particolarmente ambizioso. Tra i suoi obiettivi rientra la creazione di una rete di giovani da mettere in contatto con soggetti, istituzionali e non, che si occupano di lavoro e formazione.
A questo proposito, vi invitiamo a contribuire attivamente alla buona riuscita di questa piattaforma. Diteci la vostra sul mondo del lavoro, mandateci del materiale sul tema: vi dedicheremo una sezione del blog e vi daremo spazio sui mezzi a nostra disposizione.
Inviateci racconti, commenti e rispondete ai sondaggi che vi proponiamo in home page. In particolare siamo curiose di conoscere le esperienze di chi, come noi, sta svolgendo il percorso di servizio civile.
Aspettiamo il vostro contributo!

Scriveteci a scvinformagiovani@comune.genova.it

venerdì 1 agosto 2014

"CERCARE FORTUNA ALL'ESTERO O RESTARE IN ITALIA?": ECCO IL NOSTRO PRIMO SONDAGGIO

Cercare lavoro all'estero o restare in Italia? È una domanda che noi giovani ci poniamo spesso. Ecco perché abbiamo deciso di partire da qui per proporvi una serie di sondaggi sul tema del lavoro. Voi cosa ne pensate? Potete dirci la vostra opinione scegliendo una delle opzioni proposte nel sondaggio che trovate in alto a destra in home page oppure commentando questo post.
Forse potrà sembrarvi una partenza un po' deprimente per chi intende parlare di giovani e lavoro, ma pensiamo che non sia giusto negare la realtà.
Non vediamo tutto nero però! Ogni giorno sulla pagina Facebook di Informagiovani potete trovare opportunità di lavoro e formazione, soprattutto quelle provenienti dal territorio, che scoviamo e verifichiamo per voi.


Nessun commento:

Posta un commento